Piuma è conveniente, risparmi e sei al riparo da rincari in bolletta

Piuma è conveniente, risparmi e sei al riparo da rincari in bolletta

Caratteristiche dell'offerta 6 Aprile 2021

author:

Piuma è conveniente, risparmi e sei al riparo da rincari in bolletta

Il mercato dell’energia si divide in mercato tutelato e mercato libero. Scopriamo insieme quali sono le differenze, perché passare subito al mercato libero e perché Piuma è conveniente. Tra le caratteristiche dell’offerta, infatti, troviamo proprio il canone fisso. Il prezzo, quindi, rimane invariato in qualsiasi situazione e ti permette di stare al riparo da eventuali oscillazioni.

Qual è la differenza tra mercato tutelato e mercato libero?

Nel mercato tutelato il prezzo dell’energia viene calibrato ogni tre mesi dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), questo significa che il prezzo varia costantemente.
Proprio a partire da aprile, infatti, i clienti del mercato tutelato saranno costretti a subire un aumento della bolletta luce di + 3,8%.

Nel 2007 abbiamo assistito alla liberalizzazione del mercato: ogni consumatore è libero di scegliere il proprio fornitore e selezionarlo in base alle condizioni economiche proposte.

Come fare per risparmiare?

Scegli un’offerta del mercato libero con prezzo bloccato almeno per 12 mesi. Ma se cerchi il massimo della tranquillità, allora scegli l’offerta Piuma.

Mettiti al riparo con Piuma

Abbiamo individuato 4 punti per cui dovresti prendere il considerazione l’offerta Piuma, in particolar modo in questo momento. Considera, infatti, che l’incremento del prezzo della bolletta luce di +3,8% può subire ulteriori variazioni nel prossimo trimestre.

Con Piuma:

1. Hai energia come se fosse in abbonamento

La tua bolletta avrà ogni mese lo stesso importo, questo vuol dire che non devi preoccuparti di nessun calcolo perché sai già quanto paghi. Una soluzione molto comoda per poter stare tranquillo ogni mese.

2. Il canone dell’offerta è fisso

Questo vuol dire che, anche se ci dovessero essere variazioni di prezzo delle voci di spesa, tu non subirai alcun incremento in bolletta. L’importo che paghi rimane sempre lo stesso, saremo noi a farci carico della differenza. Per le tue tasche Piuma sarà sicuramente conveniente!

3. Le condizioni contrattuali hanno validità 12 mesi

Questo significa che, per ben un anno, hai la certezza di non subire alcuna variazione del prezzo contrattualizzato.
Al termine dei 12 mesi, con Piuma, se hai rispettato il “Patto di Consumo Responsabile” continuerai ad avere il tuo canone fisso mensile applicato in fase di sottoscrizione.

4. Il canone dell’offerta comprende già tutte le voci della bolletta

Tutte le voci di spesa che riguardano la fornitura di energia sono incluse nel canone fisso mensile di Piuma: la spesa per la materia energia e le componenti determinate dal regolatore, ossia spese per il trasporto e la gestione del contatore, oneri di sistema, IVA e accise.

Cosa aspetti?

Richiedi una valutazione del tuo canone fisso mensile tutto compreso (senza alcun impegno), puoi avere tutta l’energia che ti serve senza pensieri. Conviene e fai bene alla salute del Pianeta, perché la nostra energia è 100% prodotta da fonti rinnovabili italiane. Scegli anche tu la convenienza di Piuma.