Piuma: tutte le caratteristiche dell'offerta - Leggero | Il Blog di Piuma

Ti presentiamo Piuma

Caratteristiche dell'offerta 11 Novembre 2020

author:

Ti presentiamo Piuma

Se il mercato libero dell’energia ti confonde, Piuma è la soluzione!
Lo sappiamo bene che districarsi nel mondo delle offerte di energia elettrica per la casa non è facile: mercato libero o tutelato? Offerta fissa o variabile? Quale offerta tra tutte è quella giusta per me?

Succede che ti fai un sacco di domande, non sai come orientarti nella scelta perché le offerte parlano un linguaggio incomprensibile e alla fine sai cosa succede? Resti proprio dove stai, per paura di spendere di più, per paura di essere truffato, perché nessuno che conosci ha quel fornitore oppure perché attivare una nuova offerta può sembrarti complicato, ci sono telefonate da fare, fogli da riempire, email da mandare e insomma, lo sappiamo bene che ti passa la voglia.

Quando abbiamo pensato a Piuma abbiamo pensato a te, alle tue emozioni, e a partire da quelle abbiamo realizzato un’offerta con la quale puoi sentirti al sicuro, finalmente. Al sicuro da inutili lungaggini, complicazioni e rischi.

Se sei curioso di sapere come abbiamo fatto, continua a leggere. Ti promettiamo che saremo chiari e parleremo la lingua che parli tu.

Piuma: cos’ha di nuovo?

Piuma è un’offerta di energia elettrica green da fonti rinnovabili destinata ai clienti residenti e non residenti del libero mercato che hanno già una fornitura di energia elettrica attiva da almeno 12 mesi e con potenza contrattualmente impegnata fino a 6 kW.
Sai cos’ha di speciale Piuma? La leggerezza. È un’offerta a importo fisso tutto compreso per 12 mesi.
Sì certo – dirai tu – ma cosa pago nell’importo fisso e cosa resta fuori?  Nell’importo fisso sono comprese tutte le spese relative alla fornitura di energia che in bolletta trovi sotto la voce spesa per la materia energia, spese per il trasporto e la gestione del contatore, oneri di sistema, IVA e accise.
Con l’importo fisso tutto compreso di Piuma non devi preoccuparti neppure di eventuali oscillazioni di prezzo di queste componenti perché saremo noi a farcene carico.

Dall’importo fisso tutto compreso restano fuori il Canone RAI, il bonus disagio economico e fisco, fatture precedenti non pagate ed eventuali lavori tecnici.
E sai qual è la cosa straordinaria? Potrai smettere di preoccuparti della bolletta perché saprai sempre quanto spendi.
E ne vuoi sapere un’altra ancora? È 100% digital, facile da attivare, ci vogliono pochissimi minuti, tutto quello che devi fare è prendere l’ultima bolletta disponibile che hai. Attivare la fornitura di energia elettrica sarà facile come attivare un qualunque altro servizio. L’energia con Piuma diventa finalmente una cosa semplice.

Perché a Piuma serve la mia ultima bolletta disponibile?

Piuma è un’offerta di energia elettrica green a importo fisso mensile per fasce di consumo. Non le solite fasce di consumo F1, F2, F3, con cui hai dovuto fare i conti fino ad ora, quelle che facevano il prezzo dell’energia a seconda dell’orario e del giorno in cui la consumavi.
No no, le fasce di Piuma hanno innanzitutto un nome molto più simpatico, si chiamo “SOFT” e “COMFORT”, la senti già la differenza? Si chiamano così perché dentro ci starai molto comodo.

“SOFT” e “COMFORT” corrispondono a due diversi range di consumo annuo, ecco perché Piuma ha bisogno della tua ultima bolletta disponibile: tu la carichi online e noi, sulla base del consumo degli ultimi 12 mesi, capiamo se sei un tipo da “SOFT” o da “COMFORT”.

Dentro la tua fascia ci starai molto comodo perché avrai a disposizione una quota di energia extra oltre il limite massimo di consumo stabilito per “SOFT” o “COMFORT”. La quota di energia extra l’abbiamo voluta perché così non starai sempre a pensare: avrò consumato troppo? Avrò superato il limite massimo di consumo stabilito per la mia fascia? Niente pensieri, tutta leggerezza. Consuma l’energia di cui hai bisogno senza preoccuparti, la quota di energia extra è abbastanza per soddisfare tutte le tue esigenze in più ma ti chiediamo di stringere un patto con l’ambiente.

A questo patto abbiamo voluto dare un nome importante, si chiama “Patto di Consumo Responsabile” perché la tutela dell’ambiente è una cosa davvero importante e per salvare il pianeta dai rischi che lo minacciano è necessario che anche tu faccia la tua parte.

Noi ti diamo energia in più e in cambio tu ci prometti che sarai responsabile e non sprecherai inutilmente questa risorsa preziosa che è l’energia elettrica. Ci stai? Se ci stai sappi che in bolletta ti indicheremo sempre il livello di consumo e potrai comportarti di conseguenza.

Eh ma Piuma non la conosce nessuno

Obiezione sensata. Hai navigato internet alla ricerca di recensioni di altri consumatori per capire se puoi fidarti oppure no e non le hai trovate. Non le hai trovate perché Piuma è appena nata ma la sua storia non comincia adesso.

Piuma è un marchio di PLT puregreen, l’azienda di vendita del Gruppo PLT energia, il quale da anni è presente nel settore delle rinnovabili con impianti di proprietà. Inoltre copre tutta la filiera dell’energia, dalla progettazione alla realizzazione degli impianti, dalla vendita alla gestione della fornitura.

Piuma è appena nata ma è solida e ispirata dagli stessi valori di PLT puregreen e del Gruppo PLT energia: energia 100% green e 100% italiana come strumento per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

In questo articolo abbiamo fatto le presentazioni ufficiali, ti abbiamo parlato delle caratteristiche dell’offerta, ti abbiamo detto chi c’è dietro e ti abbiamo dato qualche buon motivo per cominciare a fidarti di noi. Se vuoi saperne di più puoi usare la live chat del sito oppure chiamare il Numero Verde 800.196.882 e se non hai voglia di chiamare compila qui il modulo e ti contattiamo noi.