Piuma

Oroscopo Energetico

Oroscopo Energetico

Non importa se sei caparbio, impulsivo o pigro: l'energia di Piuma è adatta alle esigenze di tutte le persone, anche quelle con un bel caratterino. Seleziona il tuo segno zodiacale e scopri perché Piuma è l'offerta giusta per te!

Ti diciamo perché scegliere l'energia di Piuma in base al tuo segno zodiacale:
cercalo qui sotto e scopri tutti i vantaggi!

Ariete

Non è semplice scrivere queste righe, Ariete, perché è il segno della mia compagna: spero che approverà questo messaggio, in caso contrario dovrò trasferirmi sul divano per i prossimi mesi. Insomma, ho un certo timore.

Mettiamo le mani avanti, Ariete: non ti faremo arrabbiare. Conoscendo il tuo caratterino, questo è molto importante. Hai presente le bollette che salgono? I costi a sorpresa? Non succederà mai con l’energia di Piuma.

Tu ci dici quanto consumi ogni anno e noi ti facciamo un preventivo, spalmato su 12 bollette tutte uguali, come delle rate: bloccherai il prezzo e per dodici mesi eviterai giramenti di scatole “energetici”. Ti farà bene, te lo promettiamo.

Non vogliamo provare a convincerti: tu guarda se le condizioni sono di tuo gusto, poi pensiamo a tutto noi.

Decidi tu, ok? Se poi l’offerta non ti piace, amici come prima, non è che te la puoi prendere con me…

Toro

“No!” Quante volte l’hai detto, sbattendo il telefono in faccia al povero call center che voleva proporti una simpatica offerta luce e gas. Perché tu sei così, Toro, a te non la si fa. Non ti fregano con megasconti improbabili e chiacchiere.

Il tuo gusto per il dettaglio e per la concretezza, infatti, ti difende dai venditori, anche da quelli più insistenti e simpatici. State parlando con un Toro, ragazzi. Qui si bada ai fatti, ai contratti, vogliamo tutto per iscritto.

E poi sei una persona fedele e leale! Anche quando si tratta di essere fedeli… al proprio fornitore di energia. Se sei sicuro che non stiano approfittando di te, va benissimo! Se invece hai qualche dubbio, sei il tipo di persona che si mette a cercare su internet fino a trovare il suo fornitore del cuore, affidabile e preciso come te. Magari anche con un’offerta a prezzo bloccato.

Piuma è così: non ti telefonerà mentre sei a pranzo, con una voce impostata, per prometterti meraviglie. Ha un costo fisso e tutto compreso che trasformerà le tue spese energetiche in una rata prevedibile: puoi già inserirla nel tuo foglio Excel, per tenere tutto sotto controllo. Vuoi saperne di più?

Gemelli

Quante cose vuoi provare, Gemelli, solo per il gusto di farlo? Se potessi, avresti 4 fidanzate/i, 5 conti in banca e 7 forniture diverse per la luce, solo per essere certo di aver provato tutto.

Ti salva solo una cosa: non hai sbatti di impegnarti per davvero. L’idea di affrontare una burocrazia di qualsiasi tipo è snervante, piuttosto preferisci fare mille ricerche diverse, senza mai andare a firmare contratti e carte bollate. Firmare? Piuttosto che prendere un impegno nero su bianco preferiresti dimenticarti come ti chiami!

Solo leggere la parola “contratto” ti ha probabilmente fatto l’effetto di un ghiacciolo sulla schiena. Preferiresti fare due chiacchiere al telefono con dei consulenti pronti a prometterti meraviglie. Chiaro: alla fine, conoscendoti, sarebbero loro a dare a te i dati anagrafici, per conoscerti meglio

Ci dispiace: Piuma non ti chiama mai per prima; proprio come le donne/uomini un po’ scostanti che piacciono a te.

In compenso, se vorrai, sarà Piuma a prendersi cura di tutti i dettagli tecnici noiosi. Se ti piacerà il preventivo tutto compreso e accetterai l’offerta, sarà l’ultima volta che dovrai preoccuparti di una fornitura energetica. E avrai più tempo (e soldi) per provare un altro dei tuoi diecimila interessi!

Cancro

Beh, Piuma lo sa. Conosce la pigrizia che caratterizza il tuo segno zodiacale, ma sa anche come porvi rimedio!
Piuma è l’offerta luce bloccata 12 mesi 100% digitale: potrai attivarla e gestire la tua fornitura comodamente dal tuo divano!
Bastano pochi semplici passaggi per richiedere il preventivo in autonomia sul sito, senza stress!

Leone

Tu vali, Leone. O vorresti dirmi che ti stai seriamente accontentando di un’offerta mediocre?

No, la mediocrità non fa per te. Qui abbiamo la fuoriclasse tra le offerte energia, si chiama Piuma, e già il nome dice tutto. Leggera sul tuo portafoglio, niente dettagli da plebei ma un’unica rata tutto compreso e sempre uguale.

È talmente semplice che puoi persino provare a farla capire ai tuoi amici: ci riusciranno? Non è detto, ma probabilmente faranno un preventivo solo perché l’hai scelta tu col tuo carisma, solo per copiarti e ricevere una frazione della tua meravigliosa luce riflessa.

Puoi biasimarli? Credo di no. Anche loro meritano la convenienza di Piuma, non foss’altro che per risparmiare e avere finalmente l’opportunità di offrirti un aperitivo.

Se poi diventerà un’offerta troppo popolare, che dire: svilupperemo un’offerta Piuma PRO solo per te, per distinguerti come meriti.

Vergine

Beh, conosciamo il tuo carattere, Vergine. Con te bisogna essere chiari e precisi… Guarda, non ci proviamo neanche a convincerti. Abbiamo fatto una lista di pro e contro, poi decidi tu.

PRO:
– La tua spesa annuale per l’energia è fissa per 12 mesi;
– È divisa in 12 rate gestibili e convenienti;
– Le rate comprendono tutto, anche le tasse.

CONTRO:
– Devi mantenere i tuoi consumi in linea con quelli dei 12 mesi precedenti, più un 10% offerto da noi;
– Se sfori, passi ad una normale tariffa a consumo (non ci sono conguagli);
– Dopo i 12 mesi l’offerta scade e te ne facciamo una nuova, possibilmente alle stesse condizioni.

Bilancia

“La meditazione porta saggezza. La mancanza di meditazione rende ignoranti. Impara bene cosa può peggiorarti e cosa può migliorarti!” diceva Buddha.

Cara Bilancia. Anche un anno di meditazione solitaria non sarebbe abbastanza per darti la pace mentale necessaria a fare delle scelte. Il tuo destino è forse di rimanere indecisa per sempre?

No, non credo. Penso che tu sia perfettamente in grado di decidere con sicurezza. SE si tratta di scegliere qualcosa di perfettamente equilibrato, armonioso, pulito e ordinato.

Come comprare dei centrini di pizzo, come guardare una puntata di Cortesie per gli ospiti, o come scegliere Piuma, la più equilibrata delle offerte luce. Che ha sempre lo stesso prezzo, a luglio come a gennaio, perché è come una rata. Senza sorprese. Proprio nessuna.

Consulta il tuo sesto senso, Bilancia. Siamo giusti per te?

Allora suvvia, fatti un preventivo.

Scorpione

Questa è una pubblicità, caro Scorpione, te lo diciamo in modo chiaro. So che a te non la si fa, e che hai quel senso di… aracnide per le prese in giro. Ok, scopriamo le carte. Tanto Piuma è un’offerta davvero trasparente, senza costi nascosti e senza trucchi.

Sappiamo che ti piace il rischio, ma su questo purtroppo non possiamo soddisfare la tua fame di esperienze al limite. Piuma rischia di essere un po’ noiosetta per una persona come te.

Prezzi bloccati? Che noia.

Bollette sempre uguali? Che barba.

Conguaglione se sfori? Purtroppo no Scorpione, non possiamo darti neanche questo brivido. Se sfori la quantità di energia concordata (più il 10% offerto da noi) rientri in un’offerta a prezzo fisso a consumo, ancora più noiosa.

Sai che c’è, Scorpione? Forse Piuma è troppo piatta e banale per te. Come ti avrà sicuramente detto uno dei tuoi ex… Buona vita!

Sagittario

Semplicissimo! Potrai caricare una bolletta recente che sarà letta dai nostri sistemi informatici: ti restituiremo subito l’offerta dedicata a te! Ovviamente i tuoi dati sono al sicuro, li useremo solo per elaborare la proposta di preventivo.

Capricorno

Beh, di certo non sarà facile farti cambiare idea. Ma chi dice che non ti convinci da solo?

Piuma viene da impianti a fonte rinnovabile dislocati sul territorio nazionale. Energia naturale = sicurezza: fai il preventivo online in pochi secondi, e se ci scegli prenoti 12 mesi di bollette sempre uguali. Il consumo di un anno spalmato in quote mensili!

Acquario

Beh, di certo non sarà facile farti cambiare idea. Ma chi dice che non ti convinci da solo?

Piuma viene da impianti a fonte rinnovabile dislocati sul territorio nazionale. Energia naturale = sicurezza: fai il preventivo online in pochi secondi, e se ci scegli prenoti 12 mesi di bollette sempre uguali. Il consumo di un anno spalmato in quote mensili!

Pesci

Ciao Pesci. Come stai? Tieni sempre su quella corazza da guerriero/a caparbio/a? Molto male. La tua innata sensibilità ne soffre!
Attenzione, non ti stiamo dicendo di essere ancora più dolce con i call center che ti chiamano al telefono, hai già dimostrato di avere fin troppa pazienza con loro. Ma perché vuoi continuare a restare con chi non ti merita?

Certo, quando ti affezioni sai essere leale e costante. Ma ricorda che quella con un fornitore è una relazione di interesse, sono solo affari, è business. Non puoi sempre far felice Cinzia-che-ti-chiama-dall’Italia-per-conto-di-X, soprattutto se per farlo rinunci a cose che possono far felice te.

Tipo un bel paio di scarpe, un nuovo set di pesi per la palestra, una toeletta per il tuo cane, una cena fuori in un ristorante stellato. Insomma, puoi dedicare i tuoi soldi a spese più… soddisfacenti di quella per l’energia.

Soprattutto, che valore ha la tua tranquillità mentale? Con un’offerta luce come Piuma puoi toglierti il pensiero degli aumenti e avere bollette belle armoniose, sempre uguali, comode e prevedibili.

Rimane solo un piccolo problema: come dirlo a Cinzia-che-ti-chiama-dall’Italia-per-conto-di-X?
Guarda, lo facciamo noi. Hai il diritto di vivere la tua vita senza giustificarti con un vecchio fornitore. Comincia facendoti un semplice preventivo, senza impegno, e poi… vedi come va!

Cosa dicono i nostri clienti?

Ad ogni domanda una risposta

Piuma è l’offerta di energia di libero mercato di PLT puregreen a canone fisso mensile tutto compreso. È pensata per utenti domestici residenti con potenza impegnata da 3 a 6 kW e con consumi fino a 5.200 kWh negli ultimi 12 mesi e per utenti domestici non residenti con potenza impegnata pari a 3 kW e consumi fino a 1.700 kWh negli ultimi 12 mesi.

Con Piuma non ci saranno più sorprese in bolletta: ogni mese sai quanto spendi. Il tuo canone fisso mensile comprende tutte le voci di spesa relative alla fornitura di energia. Per determinare quello più adatto al tuo stile di vita, abbiamo bisogno di prendere in considerazione il tuo consumo degli ultimi 12 mesi.

Per vivere in tutta leggerezza la tua fornitura, abbiamo anche previsto una quota di Energia Extra. Avrai fino al 10% in più di energia rispetto al tuo consumo degli ultimi 12 mesi!

Tutta l’energia a tua disposizione è divisa in soglie mensili e se non la consumi puoi accumularla per i mesi successivi.

L’importo include tutte le spese relative alla fornitura di energia elettrica e le componenti determinate dal regolatore: spesa materia energia, spesa per il trasporto e la gestione del contatore, oneri di sistema, IVA e accise. Anche nel caso di variazioni di queste componenti, l’importo che pagherai resterà sempre lo stesso e ci faremo carico della differenza. 

Puoi pagare tramite:

  • bollettino postale
  • carta di credito
  • addebito diretto in conto corrente

Abbiamo molto a cuore la tematica del consumo responsabile, per noi l’energia è preziosa e ti chiediamo di utilizzarla in maniera responsabile, rispettando quello che abbiamo chiamato “Patto di Consumo Responsabile”.

Con Piuma potrai consumare una quota di energia che è pari al tuo consumo degli ultimi 12 mesi più un extra pari al 10%.

Il “Patto di Consumo Responsabile” è un “patto” che vogliamo fare con te. Si basa sulla responsabilità che ciascuno di noi ha nei confronti dell’energia che è una risorsa preziosa e va gestita al meglio evitando inutili sprechi.

Il “Patto di Consumo Responsabile” prevede una soglia di massimo consumo annuale e soglie di massimo consumo mensili, che funzionano come indicato di seguito.

Consideriamo come massimo consumo responsabile annuo un consumo che non superi di oltre il 10% il tuo consumo relativo all’anno precedente. Ad esempio, se il tuo consumo riferito all’anno precedente è stato pari a 4.000 kWh, la soglia del tuo massimo consumo responsabile annuo con Piuma sarà di 4.400 kWh.

Per incentivare effettivamente un consumo responsabile ed intercettare per tempo eventuali casi anomali, è previsto inoltre un sistema di soglie mensili di massimo consumo responsabile. A partire dalla data di attivazione, per ogni mese di fornitura avrai una quantità di energia disponibile pari alla media mensile del consumo contrattualizzato aumentato del 10%. Tale quantità mensile costituisce la tua riserva di energia ed è cumulabile, quindi se in un mese non dovessi consumare tutta l’energia a tua disposizione, potrai utilizzare la parte restante nei mesi successivi.

Il superamento della riserva di energia riferita alle soglie mensili (dal 6° mese) e/o alla soglia annuale di massimo consumo responsabile comporta il passaggio alla “Tariffa di Riferimento” a consumo.

Il prezzo monorario della componente variabile dell’energia, comprensivo delle perdite di rete, è pari a 0,32920 €/kWh. Il corrispettivo fisso per i costi di commercializzazione e vendita è pari a 66,00 €/POD/anno. Gli importi indicati rimangono fissi per 12 mesi decorrenti dall’avvio della fornitura.

Se al termine dei 12 mesi o prima, in caso di recesso, risulterà che in base al monitoraggio dei tuoi consumi avresti speso meno con la “Tariffa di Riferimento”, rispetto all’importo fisso mensile applicato, ti restituiremo la differenza.

Il “Patto di Consumo Responsabile” è un “patto” che vogliamo fare con te. Si basa sulla responsabilità che ciascuno di noi ha nei confronti dell’energia che è una risorsa preziosa e va gestita al meglio evitando inutili sprechi.

Il “Patto di Consumo Responsabile” prevede una soglia di massimo consumo annuale e soglie di massimo consumo mensili, che funzionano come indicato di seguito.

Consideriamo come massimo consumo responsabile annuo un consumo che non superi di oltre il 10% il tuo consumo relativo all’anno precedente. Ad esempio, se il tuo consumo riferito all’anno precedente è stato pari a 4.000 kWh, la soglia del tuo massimo consumo responsabile annuo con Piuma sarà di 4.400 kWh.

Per incentivare effettivamente un consumo responsabile ed intercettare per tempo eventuali casi anomali, è previsto inoltre un sistema di soglie mensili di massimo consumo responsabile. A partire dalla data di attivazione, per ogni mese di fornitura avrai una quantità di energia disponibile pari alla media mensile del consumo contrattualizzato aumentato del 10%. Tale quantità mensile costituisce la tua riserva di energia ed è cumulabile, quindi se in un mese non dovessi consumare tutta l’energia a tua disposizione, potrai utilizzare la parte restante nei mesi successivi.

Il superamento della riserva di energia riferita alle soglie mensili (dal 6° mese) e/o alla soglia annuale di massimo consumo responsabile comporta il passaggio alla “Tariffa di Riferimento” a consumo.

Il prezzo monorario della componente variabile dell’energia, comprensivo delle perdite di rete, è pari a 0,32920 €/kWh. Il corrispettivo fisso per i costi di commercializzazione e vendita è pari a 66,00 €/POD/anno. Gli importi indicati rimangono fissi per 12 mesi decorrenti dall’avvio della fornitura.

Se al termine dei 12 mesi o prima, in caso di recesso, risulterà che in base al monitoraggio dei tuoi consumi avresti speso meno con la “Tariffa di Riferimento”, rispetto all’importo fisso mensile applicato, ti restituiremo la differenza.

Offerta di energia elettrica 100% da fonti rinnovabili, di libero mercato uso domestico che ti consente di pagare un importo fisso mensile tutto compreso (spesa per la materia energia, trasporto e gestione contatore, oneri di sistema, imposte) per 12 mesi, se rispetti il “Patto di consumo responsabile”: puoi consumare fino al 10% in più del tuo consumo annuo precedente suddiviso in soglie mensili e se un mese consumi meno accumuli energia per il mese successivo. Il superamento della riserva di energia riferita alle soglie mensili (dal 6° mese) e/o alla soglia annuale di massimo consumo responsabile comporta il passaggio alla “Tariffa di riferimento” a consumo. Se al termine dei 12 mesi o prima, in caso di recesso, risulterà che in base al monitoraggio dei tuoi consumi avresti speso meno con la “Tariffa di riferimento”, rispetto all’importo fisso mensile applicato, ti restituiamo la differenza. Offerta riservata ai nuovi clienti e valida fino al 08/05/2022.

Piuma - Blog Leggero

è un marchio di PLT puregreen S.p.A.

Società attiva nel mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale, soggetta a direzione e coordinamento di PLT energia S.r.l.
Sede legale Via Dismano, 1280 - 47522 Cesena (FC) P.IVA 03353910965
Privacy Policy | Cookies Policy

PLT puregreen - Logo
Gruppo PLTenergia - Logo