Era meglio un'offerta fissa - Piuma

Era meglio un’offerta fissa

#piumaiuta Caratteristiche dell'offerta 8 Ottobre 2021
offerta fissa

author:

Era meglio un’offerta fissa

Perché era meglio un’offerta fissa? Per scoprirlo leggi questo articolo e ricordati che Piuma è un’offerta a canone fisso mensile tutto compreso.

Che cosa sta succedendo?

Avrai notato che i prezzi dell’energia ultimamente salgono spesso. Sembra una costante della vita, ma ora è veramente troppo. Ogni analista dà una spiegazione leggermente diversa, ed è vero: ci sono tantissimi fattori che entrano in gioco. Il prezzo del gas con cui i nostri concorrenti producono elettricità. La domanda globale che aumenta. L’inverno alle porte. Mille motivi su cui nessuno ha il controllo. Solo una cosa può darti sicurezza: un’offerta fissa.

Ma cosa cambia tra un’offerta fissa e una variabile?

Cambia chi si assume il rischio. Nell’offerta variabile, il rischio di aumenti è a carico del cliente: quando rincara il prezzo unico nazionale all’ingrosso (PUN) rincara anche la componente energia della bolletta.

Nell’offerta fissa, il rischio è a carico nostro, che ti garantiamo un prezzo bloccato: l’offerta rimane uguale finché dura il contratto.

Ma l’offerta fissa conviene?

Più c’è il rischio di aumenti, più ti conviene metterti al riparo con un abbonamento Piuma! Noi rispetteremo sempre il contratto: se hai firmato per X euro e onori la tua parte dell’accordo, pagherai solo X euro. Chi si è abbonato a gennaio, oggi scrive queste recensioni, clicca qui.

E dopo il periodo a prezzo bloccato?

Semplice, ti proporremo nuovamente un’offerta Piuma a prezzo bloccato. Allo scadere dei 12 mesi, salvo diverse comunicazioni entro 3 mesi dalla scadenza, con un consumo annuo entro i limiti previsti dal tuo contratto, potrai continuare ad avere il tuo canone fisso mensile tutto compreso.